Scuole a Napoli

Istitudo di vera Arte

Non è vero che non ti inserisce nel mondo del lavoro, perchè comunque, una volta diplomato, sei professore di Disegno nelle scuole medie. Meglio che fare l'università e poi fare comunque il professore, oppure le magistrali e insegnare nelle elementari!!! Poi occorre mettersi in graduatoria e scegliere prima località indesiderate, ove è più possibile accedere

Arti Grafiche. Abilitato Maestro d'Arte nel 1959
Molteplici artisti (professori) in tutte le materie e grande esperienza di laboratorio
Materie letterarie come Italiano e Storia dell'Arte, che invece dovrebbe essere migliore
Ottimi tutti quelli a livello artistico e professionale

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Inviato da Giovanni
10 Gennaio, 2013
Sono d'accordo con questo commento. Da ex di questa scuola (ovviamente 30 anni fa) non eravamo nella stessa condizione economica, sociale e culturale di oggi. Forse ho avuto fortuna ad inserirmi in un altro mondo del lavoro, quello dell'aeronautica, dopo aver frequentato l'università di Architettura. Oggi occupo un ruolo di Manager Commerciale dei contratti de vendita di aerei all'Aerospatiale di TOLOSA in Francia. L'unico consiglio che posso darvi ragazzi (oltre al giudizio della preparazione dei professori) è: abbiate il coraggio di confrontarvi con loro e discutere seriamente dei programmi scolastici, affinché il vostro apprendimento possa facilitare (in futuro) il vostro inserimento nel mondo del lavoro. Attenzione, usate il vantaggio di vivere in un contesto metropolitano (attualmente difficile), mettete in atto le qualità Napoletane (la forza, il coraggio, la tenacia, etc.) e solo credendo in voi stessi e con impegno, sicuramente ci sarà uno sbocco anche per voi. Tanti auguri e coraggio, Giovanni Coppeta, ex 5a E laboratorio scultura.
1 risultati - visualizzati 1 - 1