Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Penso sia il miglior liceo di Napoli

E' davvero l'ideale per chi ama le materie in cui si appresta a cimentarsi. Offre una preparazione completa in tutte le materie. L'ambiente è ottimo, non ci sono cafoni, e solitamente le classi sono molto unite.

Classe frequentata
Corso B
Punti di forza della scuola
Praticamente tutto: L'80% degli insegnanti è di altissimo livello, i rappresentanti di istituto sono sempre persone serie, i professori sono mooooolto severi, ma ti capiscono se hai un problema. La scuola è una struttura di prim'ordine: le 35 aule (escludendo la 18) sono molto spaziose, a norma di sicurezza, munite di suppellettili adeguate. Da sottolineare la presenza di tre palestre, del bar, del parcheggio dei motorini.
Da non sottovalutare, inoltre, sono le numerose attività pomeridiane finanziate dalla scuola: corsi British, corsi per il patentino, corsi di recupero praticamente per tutte le materie corsi DELF e DELE, corsi di teatro e scenografia (con tanto di spettacolo al Diana a fine anno), corsi di informatica, tutti gratuiti (escluso il costo degli esami di lingua).
La scuola è molto pulita, inclusi i due bagni presenti su ogni piano, dove peraltro (non si sa come sia possibile) nessuno fuma.
La scuola organizza sei uscite all'anno, anche per il biennio (grazie prof Vinciguerra!)
Dimenticavooo!! Per i musicisti, la scuola è munita di una sala insonorizzata dove gli studenti possono suonare in tutta libertà, grazie alla presenza di tutta la strumentazione necessaria. Infine a fine anno gli alunni del Laboratorio musicale organizzano un contest musicale dove le varie bands si sfidano per decretare chi sia il più bravo.
Punti deboli della scuola
L'unico punto debole della scuola risiede nella disorganizzazione degli incontri scuola-famiglia e nel sovraffollamento: Essendo il bellissimo liceo fin qui descritto c'è un oggettivo problema di spazio, compensato dall'efficienza dei laboratori.
Commenti sui professori
Di prim'ordine i docenti di matematica, soprattutto al biennio, e di storia e filosofia. Ottimi anche i prof di italiano, anche se qualcuno lascia un po' a desiderare. Di altissimo livello i docenti di lingua inglese. Per scienze la prof Benedetto è number one!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole