Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
2.0

Considerazioni sulla scuola

Come in tutte le scuole ormai, dipende dalle sezioni e comunque dalla fortuna che ti capita ad avere professori che lavorano seriamente, senza pregiudizi, con dei buoni metodi di insegnamento che motivano i ragazzi..; è una scuola come un'altra, NON è un ambiente classista e questo è già un punto di forza. Il preside un po mi ha delusa, la segreteria è buona con personale gentile e preparato.

Punti di forza della scuola
Colloquio con i professori ben organizzati e i laboratori efficienti; come materie, diritto, francese, italiano.
Punti deboli della scuola
Assolutamente MATEMATICA E INGLESE e anche la materia principale, Economia aziendale, ha RARI insegnanti validi. Quelli che ho conosciuto han lavorato a male o per nulla, fra cui il prof. Cozzolino, che ha la fama di essere un bravo insegnante (sempre che si riesca ad entrare nelle sue grazie!!) ma giudica e bolla i ragazzi e non cambia più idea neanche se scende il padreterno, pensa soltanto a concludere il programma velocemente entro la fine dell'anno, non tenendo conto delle singole capacità dei suoi alunni, attuando un tipo d insegnamento SELETTIVO E DEMOTIVANTE!!! Non si mette mai in discussione e il dialogo con lui è a senso unico.
Commenti sui professori
L'unica insegnante valida in inglese è la prof.ssa Fiore; in matemativca invece Vignaturo. I professori di educazione fisica sono degli emeriti sfaticati!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole