Scuole a Napoli

Non la consiglierei..

Una struttura ambigua che cerca di innalzarsi di livello diventando liceo.
Tagliate le ore di laboratorio, la preparazione artistica sarà sempre più scadente e allo stesso tempo non verrà mai paragonato ad un classico. Nè zuppa, nè pan bagnato.

architettura
I punti di forza stanno in quei pochi insegnanti qualificati e dalle iniziative organizzate, solo però dalla parte di moda ( i professori di metalli, architettura e fotografia hanno poca o nessuna iniziativa).
Da dove cominciare?
Organizzazione che farebbe avvampare la peggior faccia di bronzo nel presentarla, circa l'80% dei professori con poca voglia di fare e conseguentemente ragazzi con scarsa motivazione;
orari impossibili (dalle 8.00 alle 16.40 a quanto pare dal nuovo ordinamento) ed immotivati, perchè non ci sono ormai le vecchie ore di laboratorio, da poco tagliate. Dannosi, dal momento che non danno la possibilità ai ragazzi di autogestire lo studio a casa o di svolgere attività alternative, specialmente per chi abita lontano dalla struttura.
Qualcuno qualificato, qualcuno che esce ben fuori dai margini di ciò che gli compete, spesso danneggiando i ragazzi.