Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Esperienza negativa

Frequentare questo istituto è stato l'errore più grande della mia vita, un errore che non auguro a nessuno di fare, anche perché ancora adesso ne sto pagando le conseguenze: ho subìto atti di bullismo e ho dovuto lasciare al terzo anno proprio per questo, anche perché gli insegnanti sapevano ma non hanno fatto niente per aiutarmi e, poiché causa dislessia mi avevano assegnato il sostegno, mi hanno emarginato..
Conseguenze: non solo non ho potuto diplomarmi, dandola vinta ai compagni che mi maltrattavano, ma grazie a questo, tutt'ora non sono riuscita a trovare lavoro, mi sono ammalata di depressione... Chi legge sicuramente penserà che io sono pazza ed esagero, ma purtroppo non è così. E' un'esperienza che non auguro a nessuno di fare.

Classe frequentata
moda e costume
Punti deboli della scuola
Anche troppi. Gli alunni sporcano coi pennarelli sia i muri dei corridoi che quelli dei bagni; i bidelli usano metodi di pulizia di scarsa qualità. Se qualcuno degli alunni arriva in forte ritardo non lo fanno entrare, più di una volta mi hanno fatto piangere e hanno alzato la voce con me.
Commenti sui professori
Quanto ai professori, niente da fare: come ho appena detto non gliene importava niente di svolgere il loro lavoro.
Addirittura puniscono gli alunni per cose banali: ad una mia amica l'hanno fatta sospendere solo perché aveva dimenticato a casa il libretto delle giustificazioni. Gli insegnanti di sostegno vengono assegnati anche a chi non necessita e, invece di aiutarli ad inserirsi, fanno in modo che tutta la scolaresca li emargini. Se qualcuno è vittima di bullismo, nessuno degli insegnanti interviene per aiutarlo; mi viene da vomitare solo a pensarci.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole