2.7

Didattica buona, ma ambiente pessimo

In conclusione, scegliete l'istituto se l'ambiente per voi non è un grosso problema, altrimenti lasciate stare.

5° C
La scuola ha un buon se non ottimo corpo docenti che mettono la passione per quello che fanno. Offre numerose iniziative degne di nota, i laboratori sono attrezzati bene grazie anche ad i docenti che veramente sanno cosa fanno.
Alcune iniziative:
- progetti sperimentali
- corsi extracurricolari
- giornalino della scuola
- campus estivo
- cineforum
- gare e concorsi
La scuola inoltre aiuta i ragazzi ad entrare con molto successo nel mondo del lavoro.
I punti deboli sono molti, si parte da alcuni professori che "puntano" i ragazzi senza motivo, all'ambiente pessimo.
Mi soffermo sull'ambiente perché davvero a me crea alcuni disagi: molti ragazzi vengono da zone e famiglie disagiate, che non sono ottimi elementi per la didattica, la scuola potrebbe davvero essere tra le migliori di Napoli ma finché ci saranno elementi di questo tipo, non si va molto avanti.
Ricordo inoltre i disagi che creano i suddetti alunni come rivolte, occupazioni ed evacuazioni programmate per saltare qualche ora di lezione.
Come già detto, i professori sono eccellenti, a parte qualcuno che ritarda per andare al bar lasciando la classe da sola.