Dettagli Recensione

 
Scuole a Napoli
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Istituto sopravvalutato

Il liceo Sannazaro è secondo me sopravvalutato e pieno zeppo di raccomandati.
Inoltre la scuola non dovrebbe avere l’obbligo di dare una preparazione solo scolastica, ma anche umana. Se c’è un ragazzo in difficoltà, sia che si tratti in ambito scolastico a livello di preparazione, sia in difficoltà con i compagni di classe, viene lasciato "al proprio destino". Ho passato quattro anni in questo liceo e posso affermare di avere avuto un’esperienza pessima che è andata sempre peggiorando con il passare del tempo.

Classe frequentata
Quarto classico
Punti di forza della scuola
Non credo che questa scuola abbia punti di forza. È un istituto che sopravvive grazie al suo nome e alla nomea che si è fatto durante il corso degli anni.
Punti deboli della scuola
Sicuramente il primo punto debole è la dirigente scolastica, in quanto non si dedica ad ascoltare i bisogni degli alunni; al secondo posto gli insegnanti e, infine, la struttura fatiscente dell’istituto.
Commenti sui professori
I professori sono anche essi sopravvalutati in quanto insegnanti del rinomato liceo. Io non li ho trovati adeguatamente preparati. Non solo utilizzano un metodo di insegnamento e approccio con gli alunni antiquato, ma sono incapaci di condurre approfondimenti chiesti dagli alunni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine