Scuole a Napoli

3.3

Preparazione ottimale degli studenti

Ho scritto questa recensione non solo basandomi sulla mia esperienza personale, ma anche valutando l'esperienza di altri studenti i quali frequentano/ frequentavano il liceo. Complessivamente posso affermare che la preparazione che fornisce questo liceo è difficile da ottenere frequentando altri licei classici a Napoli, e la ritengo ottima.

La preparazione nella maggior parte delle classi è ottima per quanto riguarda le materie principali. I professori sono molto disponibili e nel caso di uno studente in difficoltà sono pronti a dare una mano.
C'è una svariata scelta di sperimentazioni, anche se tutte su orientamento classico (es. sezione cambridge/ esabac/ pi greco/ pi greco cambridge ecc.). In più è possibile accedere a svariate attività proposte dalla scuola, ma non necessariamente incluse nell'offerta formativa.
Palestre spesso inagibili; carico di compiti per casa eccessivo; è stato riscontrato qualche problema riguardo alla dirigente nei confronti degli studenti.
Come ho scritto prima, sono persone disponibili e serie (salvo qualche eccezione) e alcuni professori sono piuttosto severi.