Istituto Magistrale VIII di Napoli

3.9

2 risultati - visualizzati 1 - 2

4.7

Liceo che ti apre la mente

Scuola molto seria che permette allo studente di intraprendere qualsiasi indirizzo universitario con estrema tranquillitá.

Il Liceo Comenio è sicuramente una ottima scelta per chi vuole aprire la mente e analizzare la realtá da un punto di vista multidisciplinare.
È una preparazione a 360 gradi dalla Fisica e Chimica alla Filosofia e Diritto. Non è una scuola per tutti, non si limita a studiare solo un certo tipo di materie (come accade per il liceo classico o quello scientifico).
La scuola offre allo studente la possibilità di imparare velocemente un metodo di studio valido per affrontare, nel migliore dei modi, uno studio universitario.
La scuola gode di una ottima posizione per chi si sposta con i mezzi pubblici, in particolare con la metropolitana.
L’ambiente è tranquillo.
1) l’indirizzo sociopsicopedagogico presenta ancora una platea tutta al femminile (materie come la psicologia, metodologia e pedagogia interessano poco o nulla i maschietti)
2) l’alternarsi continuo di insegnanti di inglese che non sono, a mio avviso, motivati e non trasmettono quanto dovrebbero.
I professori sono molto seri e preparati. In particolare i docenti di Filosofia, Psicologia, Italiano, Diritto e Biologia coinvolgono molto gli studenti stimolandoli nella ricerca.

liceo linguistico

generalmente positiva l'esperienza umana e scolastica.

IV
l'atmosfera serena
una maggior consapevolezza di noi come studenti per far valere i nostri diritti
L'insegnamento nel linguistico mi sembra equilibrato ed efficace<br />
Ritengo che le lingue siano insegnate con competenza ed attenzione. Non sono d'accordo con chi critica tutte le insegnanti di inglese, infatti soprattutto quelle del linguistico sono professionalmente valide.
2 risultati - visualizzati 1 - 2