Istituto Tecnico Commerciale De Nicola di Napoli

3.2

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Ottimo

Struttura un po' datata, ma i punti di forza sono senza ombra di dubbio l'organizzazione e l'insegnamento.

5°b

LA MIA ESPERIENZA MOLTO BUONA SOLO AL TRIENNIO

Posso dirvi la mia esperienza: nel biennio non ho mai aperto libro e sono stato promosso con media altissima, perchè ho avuto tutti professori scarsi. Poi mi sono perso nel triennio, perchè mi sono capitati tutti professori ESIGENTISSIMI.

La disponibilità e la gentilezza della Vicepreside Carla Crescenzi, molto dolce, molto brava anche ad insegnare la sua materia, lo SPAGNOLO.
Il De Nicola ha inoltre un corpo docenti molto preparato, molto attento e vicino agli alunni.
Ci sono professori che sono molto scarsi, ma veramente MOOLTO scarsi, che ti distruggono il bagaglio culturale. Il preside non ha un briciolo di rapporto con i suoi studenti, non li ascolta, non li segue e non gira mai per le classi! Il personale ATA è da INCUBO, talvolta fumano anche negli istituti di pomeriggio (li ho visti io durante un corso di approfondimento), non fanno il proprio lavoro e incaricano gli studenti di fare le cose per loro!
LA COSA PEGGIORE: NON C'è MAI CONTINUITà.. OGNI ANNO CAMBI 4/5 DEI TUOI PROFESSORI... NON AVRAI MAI UN PROFESSORE CHE TI HA SEGUITO PER 5 ANNI, MAAAAI!!
Posso dirvi i migliori: COZZOLINO, FIORE, CRESCENZI, SCHIAVO, PUMPO, GUADAGNI, VIGNATURO, POMARA.
2 risultati - visualizzati 1 - 2