Liceo Classico Sannazaro di Napoli Hot

4 risultati - visualizzati 1 - 4

1.7

Pigreco non esiste

Il mio consiglio? Fate il percorso tradizionale.

2°f
Alcuni professori bravi e comprensivi.
Ero iscritta al corso di pigreco, non ho mai fatto logica nè informatica.. Allora ho cambiato perchè fare un'ora in più alla settimana era inutile.
Canzanella e Sosti davvero ottimi professori.

1.7

Istituto sopravvalutato

Il liceo Sannazaro è secondo me sopravvalutato e pieno zeppo di raccomandati.
Inoltre la scuola non dovrebbe avere l’obbligo di dare una preparazione solo scolastica, ma anche umana. Se c’è un ragazzo in difficoltà, sia che si tratti in ambito scolastico a livello di preparazione, sia in difficoltà con i compagni di classe, viene lasciato "al proprio destino". Ho passato quattro anni in questo liceo e posso affermare di avere avuto un’esperienza pessima che è andata sempre peggiorando con il passare del tempo.

Quarto classico
Non credo che questa scuola abbia punti di forza. È un istituto che sopravvive grazie al suo nome e alla nomea che si è fatto durante il corso degli anni.
Sicuramente il primo punto debole è la dirigente scolastica, in quanto non si dedica ad ascoltare i bisogni degli alunni; al secondo posto gli insegnanti e, infine, la struttura fatiscente dell’istituto.
I professori sono anche essi sopravvalutati in quanto insegnanti del rinomato liceo. Io non li ho trovati adeguatamente preparati. Non solo utilizzano un metodo di insegnamento e approccio con gli alunni antiquato, ma sono incapaci di condurre approfondimenti chiesti dagli alunni.

Istituto assolutamente sopravvalutato.

Gli insegnanti in un istituto Classico,dovrebbero quantomeno avere il dovere non solo di insegnare le rispettive materie, ma anche contenuti morali. L'ambiente è soprattutto fatto di figli di papà e purtroppo anche qui ,che sembra essere considerato un liceo di elite, è zeppo di raccomandati. E oggi che si parla tanto della poca educazione nei giovani, della scarsità dei loro valori....
Dovrebbero in primis i professori, preside e vicepreside (a mio parere i peggiori) dare il giusto esempio. Esperienza pessima.

Ginnasio
La zona molto centrale.
Professori e vertici.
Non tutti gli insegnanti, ma la maggior parte trattano gli studenti come numeri.

Svalutato nel tempo

Ho frequentato questa scuola dall A.S. 2008/2009 fino a quello 2010/2011. All'epoca della mia iscrizione l'ambiente dei ragazzi e professori era nettamente superiore. Strutturalmente è tenuta malissimo per mancanza di fondi. Scuola fin troppo severa che tende ad eliminare coloro che hanno qualche difficoltà senza la minima cura e/o interesse del singolo alunno. Se dovessi consigliare questa scuola per qualcuno che dovesse iscriversi, non la raccomanderei. L'insegnamento è di livello molto alt,o ma i professori sono da meno per quanto detto sopra. Nel complesso sono fiero di poter dire di esserci stato per 2 anni.

Progetti interscolastici didattici / sportivi del tutto inesistenti.
4 risultati - visualizzati 1 - 4