Liceo Scientifico Margherita di Savoia di Napoli

3 risultati - visualizzati 1 - 3

2.7

Molto inefficienti

Scuola molto, molto disorganizzata, non vi è una collaborazione tra il gruppo classe e le famiglie, e gli alunni sono molto disorientati.

1cu
alcuni insegnanti di sostegno (Carnevale).
tanti, a cominciare dal fatto che non vi sono lavagne multimediali e gli stessi insegnanti hanno denunciato molta ignoranza nell'uso di sistemi informatici.
il corpo insegnanti curricolare si estranea totalmente dai problemi dei ragazzi disabili, nessuna integrazione, a loro non importa, lasciano tutto nelle mani del sostegno e i ragazzi che non hanno la copertura totale delle ore di insegnamento, sono totalmente lasciati in disparte, non devono disturbare la lezione. Mio figlio, che si offriva per essere interrogato, si rifiutavano di sottoporlo ad interrogazione se non vi fosse il docente di sostegno, con grande frustrazione per il ragazzo. Cultura dell'integrazione.. non sanno proprio cosa sia!!! E gli stessi insegnanti di sostegno non sanno nulla di sistemi e ausili facilitatori, hanno l'arroganza di non scendere dalle loro convinzioni, i loro metodi sono quelli classici, molto schematici e ARCAICI!!!! Ci vuole rinnovamento, nessuno di loro, o pochi, sanno cosa sia un COMPUTER!!!

Liceo Linguistico, 10 e lode!

I docenti che mi hanno seguita e preparata sono i migliori che potessi mai desiderare.
Ognuno di loro mette ogni giorno tanta passione e dedizione in quello che fa, interessandosi ai bisogni di ogni singolo alunno.
Non dimenticherò mai insegnanti come M. Idolo, Tina Vitiello ed Elsa D'Ambrosio, che si sono rivelate persone eccezionali.
Quella che sarò da grande, sarà anche per merito loro.

V AL
La scuola vanta un immenso cortile che accoglie studenti e insegnanti. Le classi sono ampie ed è possibile accedere a laboratori di chimica, musica, informatica e in più di una biblioteca da poco ristrutturata. Inoltre al bar ritroviamo i due pilastri del Savoia: GIGI E ANTONIO!
Purtroppo bisognerebbe rinnovare un po', partendo soprattutto dai bagni e riverniciare quà e là.
In ogni scuola c'è il marcio, ma anche l'oro.
Ci sono docenti un po' strambi, con le loro manie..
altri invece sono eccezionali, in grado di dare tanto affetto e allo stesso tempo grandi lezioni. Gli insegnanti di madrelingua sono giovani ed esperti e più volte ci hanno accompagnato all'estero in viaggi-studio, dove ci hanno mostrato serietà, divertimento e moderazione.

3.3

Scientifico Margherita di Savoia

bella scuola.. peccato per certi professori..

2°B
una scuola fatta bene pure negli orari, ma soprattutto ha l'orario di ricreazione.
ci sono molti professori stressati, non so come definirli...
ci sono troppi opposti...<br />
vedi citarella, pina daniele.<br />
Mi hanno deluso: marsicano, buttafarri, avitabile.
3 risultati - visualizzati 1 - 3