Scuole di Oristano

4.3

una scuola da amare

Sono diventato giornalista e storico dello sport: nel libro "Dio salvi la regina", cioè l'Atletica,s critto da Roberto Corsi, parla molto anche del De Castro e delle sue brave azzurre Angotzi ed Uccheddu. Saluti a tutti. Vanni Lòriga (che naturalmente sarebbe felice se si aprisse un dialogo).

1^ liceo nel 1944-1945
Alcuni professori eccezionali: dal Preside Ruffini (?) a Sorighe (latino e greco), Pau (storia dell'arte), Fernando (filosofia), Toxiri (Italiano); un bravo responsabile del laboratorio (Casu) anche amante di sport; ambiente democratico; momento storico produttivo. Bravo il personale non insegnante. Alcuni compagni hanno fatto molta strada; il meno dotato (non farò mai il nome) divenne deputato...
Matematica (per fortuna il Preside talora suppliva) e chimica (inutilmente severa); niente educazione fisica ma andavamo all'oratorio