Scuole di Padova

1.7

Parere esperienza personale

Sconsiglio pienamente.
Un ambiente sociale degradante in tutto e per tutto.

Biennio+terza
Il corso di teatro è secondo me l'unica nota positiva.
Scuola pessima, porta gli studenti a temere anche solo di entrare in classe. Attacchi ad personam ogni giorno, professori che esplodono con urla (davvero inappropriati). Un ambiente che, da fuori, definiscono elitario ma che non ha assolutamente il livello che tanto decanta. Davvero un'esperienza pessima e logorante la mia. Nessuna considerazione per gli alunni, con un voto marchiato a fuoco che, nel bene o nel male, rimane quello dalla prima volta che ti vedono fino alla fine, senza considerare l'impegno di uno studente. Meritocrazia inesistente.
La maggior parte sono "esauriti". Al posto di spiegare, parlano dei propri problemi e non riescono assolutamente a dividere il lavoro dalla loro vita personale, dando a volte il peggio di loro. Zero umanità, vanno a simpatia e spiegano poco.