Scuole di Padova

2.7

Si dice sia la scuola migliore di Padova ma...

Pensateci bene prima di scegliere questa scuola, non fatevi condizionare dall’apparenza e dai genitori, come è successo a me.
Seriamente, non c’è nessuno nella mia classe che sia pienamente soddisfatto della sua scelta.

Prima superiore
I compagni: avendo la fama di scuola migliore di Padova, ci va solo la gente consapevole e che ha voglia di fare.
Sono venuta in questa scuola perché sapevo essere la migliore di Padova, che offriva prof. eccellenti e laboratori molto avanzati.
Invece mi sono trovata di fronte a una scuola che non ha saputo organizzarsi durante il Covid, è stata infatti l’unica scuola a dividere la classe in due e a lasciarne metà a a casa e metà a scuola - e questa situazione è stata ingestibile visto che la scuola non dispone neanche di un computer per classe e quelli a casa si facevano sostanzialmente una settimana di vacanza.

L’edificio è un labirinto, nulla da aggiungere.

Si studia tanto, a volte anche troppo, io personalmente per avere la media dell’8 studio in media 4 ore al giorno.
I professori sono secondo me quelli che danno fama alla scuola ed io mi sono ritrovata un prof.ssa di matematica davvero poco brava, infatti siamo molto indietro col programma rispetto alle altre scuole.
Poi alcuni prof che spiegano poco, altri che danno verifiche ingestibili per il tempo disponibile (ma non entrerò troppi nei dettagli).
Per però lo più alcuni genitori dicono “siamo messi anche bene rispetto alle altre classi”, ma allora seriamente mi chiedo PERCHÈ QUESTA SCUOLA SIA DEFINITA LA MIGLIORE, non riesco proprio a capire.
Sinceramente, se tornassi indietro non la risceglierei, vedendo anche come vanno dei miei amici in altre scuole ed i prof. hanno.