Scuole di Padova

2.7

Vorrei ma non posso

Da un liceo artistico di tale profilo (alto) mi aspettavo di più, soprattutto nelle materie di laboratorio.
Fare fare più lavori durante l'anno, e più vari.
Mi aspettavo anche più supporto per le materie di laboratorio con dei sportelli specifici solo per quelle invece c'è l'aiuto per le materie di uso comune che si può trovare anche fuori l'ambiente scolastico ma per le materie di laboratorio no.
Punto che mi ha fatto valutare questo liceo in maniera negativa.

Sezione B
Sicuramente la posizione comoda ai servizi, le metrature ampie con un gran giardino, il fatto di avere la palestra nello stabile.
Disorganizzazione, comunicazioni arrivano spesso in ritardo organizzano un evento e poi i ragazzi non riescono a partecipare perché i Prof. devono finire di fare lezione.
La chiusura del bar interno dopo Covid ha fatto sì che i ragazzi non riescano a pranzare con qualcosa di decente oltre agli snack da macchinetta.
I Prof. senior dovrebbero modificare l'approccio alla insegnamento e in generale dovrebbero stimolare di più anche cercando altre vie per comunicare con i ragazzi.
In generale, organizzare meglio il programma approfondire bene i temi, e non arrivare all'ultimo giorno per fare interrogazioni di recupero che i ragazzi sono già alla frutta.