Dettagli Recensione

 
Scuole di Padova
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

la MIA scuola

Il Cornaro è una scuola che consiglio a tutti, che ti forma e ti fa crescere. Dà la possibilità di andare oltre alla statica definizione di SCUOLA=STUDIO/MONOTONIA, al contrario è possibile associare il Cornaro anche al divertimento, alla conoscenza, a 5 anni indimenticabili.

Classe frequentata
5C
Punti di forza della scuola
L'ambiente è uno dei migliori.. siamo in più di 900 alunni e vi è la possibilità di conoscere moltissimi studenti di ogni età/sezione, soprattutto grazie alle moltissime attività extra-scolastiche che vengono portate avanti (cineforum, teatro, corsi di musica, conferenze, ...). Il dialogo alunni/insegnanti non manca mai, e, almeno per quanto mi riguarda, alla fine dei 5 anni di studio il Cornaro diventa come una seconda casa.
Punti deboli della scuola
Orientamento politico un po' troppo evidente.. Inoltre quest'anno (a causa della nuova riforma) in molte classi i prof. sono assenti e non vi è sorveglianza degli alunni, che devono essere raggruppari con altre classi in un'unica aula.
Commenti sui professori
Per quanto riguarda la mia sezione (C) gli insegnanti sono ottimi, ben preparati, raramente assenti, qualificati, con i quali è possibile instaurare un rapporto "famigliare" oltre che scolastico.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine