Scuole di Padova

1.7

Liceo molto impegnativo, molto stress

Pensateci bene prima di iscrivervi al Fermi, perchè è una scuola veramente difficile e stressante.

Dalla prima alla terza
E' una scuola molto prestigiosa, dà una buona preparazione, gli studenti e professori sono alla mano e, anche se raramente, si possono condividere dei momenti di divertimento (per esempio l'autogestione).
I laboratori non vengono usati molto spesso, l'ambiente è di per sè "pesante", l'ambiente è poco luminoso e la scuola sembra un labirinto. Gli studenti non vengono molto incoraggiati ma scoraggiati delle loro capacità (questo soprattutto in terza).
Molti non sono bravi a spiegare, le lezioni sono "pesanti", stanno bassi con i voti, non c'è nè un buon rapporto, nè collaborazione tra studenti e professori. Personalmente io consiglio questa scuola solo ai ragazzi con capacità superiori alla media, sennò si farà veramente fatica ad andare avanti e si sarà sempre sotto stress (è per questo motivo che molti vengono bocciati o cambiano scuola)... è una scuola MOLTO selettiva.