Scuole di Padova

Formazione a 360° (se uno vuole)

La scuola può essere vissuta in più modi. Il Fermi dà tante possibilità da sfruttare, che se vissute ti fanno apprezzare molto di più questo Liceo. Basta non fermarsi alle apparenze.

La scuola offre una quantità enorme di attività extracurricolari, che possono permettere allo studente di formarsi completamente, anche in ambiti non prettamente accademici. Certo, bisogna sapersi organizzare, perché il carico di studio non è indifferente. Ma anche questa è una competenza che piano piano si impara.
Inoltre l'ambiente scolastico è bello e ricco, rilassato ma al contempo serio. Con molti professori ci sta il momento di scherzo, cosa non indifferente.
Un grande punto di forza sono gli studenti, che in linea di massima hanno voglia di fare, e creano un gruppo invidiabile.
Le strutture sono vecchie e alcune volte poco adeguate. I vari impianti non sono il massimo. Però credo (e temo) che siamo una delle scuole messe meglio della provincia, nonostante questo.
Pretendono molto dagli studenti.
In linea di massima sono umani e si riesce (soprattutto verso gli ultimi anni) a creare un bel rapporto docente-studente. Poi chiaramente "le pigne" ci sono ovunque e anche al Fermi non mancano. Però in genere sono tutti molto competenti ed appassionati alla loro materia.