Istituto professionale industria e artigianato Usuelli Ruzza di Padova Hot

(0)

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Evviva la prof.ssa Tebaldi

E' una scuola che lascia molto spazio alla creatività e alla progettazione personale, grazie anche all'impegno di alcuni professori sempre attenti alla professionalità degli studenti e alla loro posizione nel futuro.

la scuola si rende sempre disponibile a seguire i ragazzi in tutti i momenti, offrendo sempre opportunità di progetti vari.
poche ore di laboratorio CAD e grafica computerizzata.
come ovunque, alcuni bravi altri meno.

molte cose stanno cambiando

Nel complesso come scuola professionale non è male! Ma è una scuola che deve piacere, per chi ha seriamente fiducia in se stesso (la vita tra alunni è a volte molto difficile) e tanta voglia di apprendere perchè anche se è un professionale... non perdonano e ti devi guadagnare la loro fiducia con un lavoro costante.

2 o.m.
l'istituto Ruzza è una buona scuola a chi piace disegnare, creare con le proprie mani fin dal primo anno dei propri modelli. e ti aiuta a capire come ci si comporta nel mondo del lavoro, dove la vita non è tutta rosa e fiori, soprattutto al giorno d'oggi!
Però ci sono dei punti deboli, con le nuove riforme molti ragazzi che iniziano quest'anno scolastico 2010/2011 sono costretti ad abbandonare molte ore di laboratorio manuale per dare spazio a più ore di studio anche individuale! Io ritengo che tutto questo sia sbagliato! il metodo che avevano intrapreso( studio e allo stesso tempo lavoro manuale durante le lezioni) era molto utile, questo aiutava ad alleggerire il lavoro a casa e a imparare più velocemente sia la teoria che la pratica!
Sui professori ci sarebbe molto da dire! Ma sarò breve e diretta! Ci vorrebbe più regolarità a scuola invece di stare a casa e non incolpare sempre gli alunni di essere indietro con il programma per alcuni professori! Però ci sono al cuni professori che dovrebbero essere premiati per la loro bravura e disponibilità ad aiutare chi è in difficoltà!
2 risultati - visualizzati 1 - 2