Istituto professionale per i servizi commerciali G. Valle di Padova

4 risultati - visualizzati 1 - 4

1.3

Pessima opinione

Istituto che personalmente sconsiglio nella maniera più assoluta. La disparità di trattamento riscontrata durante l'anno e negli scrutini finali è semplicemente imbarazzante e intollerabile.

2° BT
Formazione, insegnamento, rapporto umano.
A mio parere molti insegnanti inidonei al ruolo di insegnamento e formazione degli alunni. Condizionati irreversibilmente dalla fobia Covid. Alcuni politicizzati e discriminatori verso i non allineati.

Istituto fotografia

Istituto di fotografia che, per quella che è stata la mia esperienza personale, non merita 1 stella.

1,2,3,4,5
Nessuno, neanche il regolamento.
Insegnamento laboratori, regole, professori, valutazioni.
Professori di laboratorio scarsi.

1.3

Buon potenziale, ma necessita di cambiamenti

Potrebbe essere una scuola fantastica, il potenziale è enorme.
Peccato per certi professori chiusi e ottusi in loro stessi e alunni sempre più esuberanti e maleducati che circondano questo istituto come molti altri... Ci vorrebbero enormi cambiamenti, a partire dai professori, e da un suggerito numero chiuso di studenti che dovrebbero far parte a questo istituto superiore. Lasciando fuori i vandali, perchè questa scuola non è per tutti.
Preciso che per molti prof. lo studente è considerato come un numero fisso.
Se ti "marchiano" come 6, non sperare di avere di più, perchè non potrai arrivare a voti alti.
Una cosa è certa: se un ispettore venisse a sapere come alcuni prof. compiono il proprio lavoro, molte persone verrebbero licenziate, bidelli compresi.

Tutti gli anni
Multimediale, con un professore in particolare che sa fare più di ogni altro prof. di laboratorio, perchè ha avuto reali esperienze lavorative.
Troppo distacco tra alunni e docenti. Mondi a parte, divisi e purtroppo inconciliabili. Fortunatamente non per tutti vale così.
Pochi di loro sono prof. fantastici, fanno il loro lavoro e aiutano gli studenti.
La maggior parte dei professori sono chiusi in loro stessi e, anche se hanno una intera classe che non si trova col metodo che utilizzano, se ne fregano e vanno avanti per il loro percorso.. tanto alla fine a loro interessa solo finire il programma.

Ex alunna anni 90

La piu grande pecca a parer mio: mai dato nessun aiuto o indicazione del mondo lavorativo!

Lingua inglese, storia dell'arte, geografia e turismo.<br />
Era vicino casa ed essendo invalida fisica era perfetto.
La centrale è dall'altra parte della città.<br />
Non conoscono il computer e la contabilità è poco pratica e attuale, c'è troppa teoria, nessuno scambio culturale, troppe ragazze. Gli alunni abili e capaci sono poco valutati e anzi i voti gli sono abbassati. Non rispecchia la realtà lavorativa. Nessun aiuto lavorativo alla fine della scuola.
Pochi che sanno applicare la loro materia, voti bassi, almeno nella mia esperienza, rispetto alle reali capacità. Nessun aiuto nel mondo lavorativo!
4 risultati - visualizzati 1 - 4