Liceo Scientifico A. Cornaro di Padova Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

2.3

Poco aiutato dai professori

Non consiglio questo liceo perché la scuola deve esortare e stimolare i ragazzi a studiare e non troncare  loro un volo appena cominciato.

Preside che si fa negare, consiglio che non ti aiuta, solo esigono senza dare niente in cambio. Bocciano i ragazzi con troppa severità.

laurea triennale

Bene cara Martina, immagino che esattamente come io conosco di certo tutti i professori (e stai tranquilla che in cinque anni ne ho conosciuti tanti e non ne salverei una decina) tu conosci di certo me, tutta la mia esperienza, la classe che ho frequentato, i professori che ho conosciuto di altre scuole - perchè, sai, la prima cosa che si deve fare per esprimere un giudizio all'interno di un certo ambiente è il confronto con altri ambienti simili, vai a farti un giro al Fermi o al Nievo o altri licei e capirai cosa mi porta a sostenere che il Cornaro sia davvero il peggiore - e insomma in definitiva ogni cosa che riguarda la mia esperienza al Cornaro. Non ho cambiato scuola semplicemente perchè si matura e si prende coscienza di certe cose verso il terzo anno, punto in cui cambiare scuola può risultare non solo inutile ma pure deleterio. In secondo luogo, mi chiedo cosa tu ne sappia della frustrazione quotidiana che ho provato io, studente non dico modello ma con voglia di imparare, nel non fare nulla per giorni e giorni, perchè ho trovato professori che avevano voglia di "chiaccherare" e basta. In terzo luogo, sui voti alti il ragionamento era "sarei poco attendibile se fossi uscito con voti bassi, invece chi me lo fa fare di scrivere una pessima recensione ad una scuola che mi ha fatto uscire bene?". Può darsi che la situazione con un nuovo preside e con insegnanti sia cambiata o possa cambiare, io non dico di no, ma tu devi rispettare la mia legittima opinione su un disagio che ho effettivamente patito. Invece mi sembra che tu voglia fare l'avvocatessa a tutti i costi di un sistema che forse ti aggrada sul serio, non lo metto in dubbio, ma ti pregherei di porti con un pò più di umiltà, altrimenti non rispondere a nessuno.

5A

laurea triennale

In definitiva, una scuola che a un ragazzino di tredici anni consiglierei di evitare come la peste

5A