Liceo Scientifico A. Cornaro di Padova Hot

3.6

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Apertura mentale

Nel complesso tante offerte e disponibilità da parte dei docenti.

Parco e ampi spazi.
Alcuni docenti, ma sono pochi.
Disponibili e preparati.

Il migliore liceo di Padova!

Sono felice che la nomea negativa che aveva il Cornaro fino a qualche anno fa ora non ci sia quasi più, è un ottimo liceo, tra i migliori di Padova e non solo, che prepara in modo impeccabile e apre a molte esperienze che altrimenti sarebbe difficile fare.

1 e 2 As, 3 Cs
L'ambiente senza ombra di dubbio è dei migliori, la scuola è nuova e "ben conservata", le aule sono spaziose (ci si sta comodamente anche in 30) e i grandi spazi esterni, compresi gli impianti sportivi, sono invidiabili e molto rari da trovare in centro città. Inoltre il Cornaro offre un'infinità di attività extracurricolari e di iniziative interessanti (Parlamento Europeo Giovani, scambi con altri paesi, attività sportive di ogni genere, corsi di musica).
L'unico commento negativo che mi sento di fare, è che trovo sbagliato e inutile non aver fatto neanche una gita dal 2010 a questa parte.
I professori sono tutti preparati e con metodi d'insegnamento molto validi (a parte qualche eccezione).

Una ottima scuola

Alla fine dei miei cinque anni devo dire che sono stato molto felice di aver scelto questa scuola. Frequentando le attività che vengono offerte si ha l'occasione di conoscere molte persone, e a passarci i pomeriggi il Cornaro diventa un ambiente accogliente e ospitale. Io sono stato in una sezione sperimentale, che ora non c'è più, e devo dire che la scuola ha saputo offrirmi molti spunti e approfondimenti per il mio futuro, e ne sono uscito sicuramente con una mentalità aperta e curiosa.
L'impegno in un PNI era sicuramente maggiore che in un tradizionale (anche se alla fine il diploma è lo stesso), ma son comunque felice di averlo scelto. Ora non so come funzioni con le nuove sezioni, ma se potessi di nuovo scegliere, sceglierei ancora il Cornaro.

5F
Attività extracurricolari (teatro, cineforum, corsi di approfondimento, attività sportive...) , disponibilità dei professori e dialogo con gli studenti, ottimo ambiente (ampi spazi di verde, alberi, giardini), biblioteca fornita (anche se con orari ostici), laboratori attivi e funzionanti (classe nostra ha pure una LIM, la scuola complessivamente ne ha due).
Il tetto di alcune classi e della palestra è rovinato, e spesso piove dentro. Dal 2010 non è stato più possibile ottenere la certificazione EMAS (uno dei punti forti della scuola), perchè costava troppo. Inoltre a causa di una protesta dei professori dal 2008 le gite sono state drasticamente diminuite, e spesso mancano i supplenti (ma chiaramente questi ultimi problemi non sono imputabili alla scuola in se).
Nella mia esperienza scolastica ho trovato professori molto ben preparati, e solitamente aperti al dialogo. Certo, ho trovato anche quelli con metodi di insegnamento tragici o anche con nessuna capacità di insegnare, ma penso che esistano in tutte le scuole.

liceo

E' una scuola che consiglio.

4G
l'ambiente sicuramente, poi viene sicuramente l'sga
la copertura del tetto
dipende da quelli che trovi, comunque un buon 90% sono "buoni"

studente

complessivamente molto bene, consigliabile a tutti i ragazzi e ancor di più consigliabili sono le sezioni sperimentali (C,G,H,F) con insegnanti molto bravi ma anche che pretendono un buono studio; meno consigliate le sezioni A e B che visto che chiedono meno impegno, come ci dice nicolo', ti lasciano senza sapere niente.

IIG
Bellissima e moderna scuola, aule soleggiate, zona circostante molto verde che molte altre scuole non hanno!<br />
attività extra scolastiche molto varie e ben organizzate dalle gare sportive d'ogni tipo: calcio, pallavolo, sci, atletica e altro alla musica e il teatro.<br />
aule di informatica, chimica e fisica molto fornite e moderne. E infine una delle più grandi biblioteche scolastiche di Padova.
le aule un po' piccole e con le pareti un po' rovinate.
Non conosco bene le altre sezioni ma per quanto ne so, sono molto bravi, preparati, disponibili e con tanta voglia di insegnare.
5 risultati - visualizzati 1 - 5