Nautico Gioeni Trabia

se qualcuno ha intenzioni di imbarcarsi davvero, deve pensare che il suo obiettivo primario è darsi solo al lavoro e che la maggior parte delle volte l'imbarco avviene su navi mercantili; quindi ricordarsi che bisogna filare dritto, stringere la pancia è soffrire un po'.

per quanto riguarda la sicurezza nelle aule scolastiche è ottima (uscite di emergenza, estintori); per quanto riguarda la preparazione scolastica è ok.
la scuola prepara la teoria ma non la pratica, arrivi su una nave che sai piu' la teoria e non sai come muoverti, cosa fare su una nave,: l'imbarcazione (lancia di salvataggio) usata per le uscite per vogare non basta, ci vuole qualcosa di piu', ci vuole pratica in mare.
i prof. non sono molto svegli alcuni, alcuni sono bravi è ti insegnano le vere cose che ti servono e che userai poi sul lavoro, insomma un mix come in tutte le altre classi.