2.7

Pessimo liceo

Per l'esperienza personale, non lo consiglio.

Bella struttura nel centro storico con vista sulla Cattedrale.
Vi sono sezioni in cui vengono promossi tutti, indistintamente dal rendimento scolastico, a differenza di altre classi dove si viene rimandati con estrema facilità, dando così un pessimo esempio, in quanto non va avanti chi studia ma chi è fortunato.
Mancanza da parte degli insegnanti e della dirigenza scolastica ad adeguarsi per tempo alle nuove normative anti Covid.
Scarsissima attenzione alle problematiche scolastiche e totale rifiuto a provvedere alle carenze strutturali richieste dagli alunni.
Segreteria poco incline a ricevere gli alunni.
Laboratorio attrezzatissimo ma inutilizzato.
Scarsa attenzione da parte degli insegnanti ad accompagnare gli alunni in un percorso di vita, senza alcun interesse a motivare i ragazzi allo studio assumendo talvolta persino comportamenti diseducativi.
Totale mancanza di attenzione alle difficoltà di apprendimento di alcuni alunni.