Dettagli Recensione

 
Scuole di Palermo
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Corsi che sono i migliori, corsi che sono i peggio

Fra tutti i difetti che l'istituto ha, il più grave a mio parere è lo squilibrio che esiste tra i vari corsi. Ci sono corsi in cui i professori, oltre ad essere preparatissimi, sono eccessivamente severi ed esigenti, e ciò porta l'alunno a dedicarsi in tutto e per tutto allo studio senza interessarsi ad altre attività extrascolastiche (cosa che succede soprattutto all'ex ginnasio); e poi ci sono corsi in cui (in certi casi) vige l'inettitudine più totale e dove i professori sono molto in dietro col programma. Ma se devo aggiungere qualcosa su questi corsi, mi viene da dire una cosa in loro difesa: i professori di queste classi mirano soprattutto a stimolare l'alunno ad interagire con ciò che lo circonda, insomma gli mettono davanti la dura realtà in cui siamo costretti a vivere, cercano di far nascere un'opinione personale nello studente e utilizzano il greco e il latino come strumenti. In conclusione mi domando, non è meglio rivedere la situazione didattica del Meli e cercare di portare le classi allo stesso livello? Sono sicura che il clima dell'istituto sarebbe migliore.n

Classe frequentata
A
Punti di forza della scuola
I laboratori, il bar (anche se prezzi eccessivi) ma soprattutto il coro del Meli.
Punti deboli della scuola
Pulizia zero, acqua ovunque e vorrei aggiungere che il bar, sebbene utile in quanto la ricreazione avviene all'interno dell'istituto, dovrebbe abbassare i prezzi perchè arrivare a 2.50 euro per un panino mi sembra caro.
Commenti sui professori
Personalmente, ho sempre avuto professori competenti, bravi e che mi hanno insegnato molto, ma terribilmente esigenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine