Una delle migliori scuole di Palermo!

Quando entri in questa scuola ti senti a tuo agio e dici :"Wow, ma sono veramente al De Cosmi?". Solamente in poche scuole nasce questa sensazione.. Il De Cosmi non è una buona scuola, ma un'ottima scuola e sicuramente dopo esserti diplomato e inizierai a frequentare l'Università, non riscontrerai seri problemi a livello di cambiamento, perché i professori ti abituano subito, fin dal primo anno. Secondo me, preparazione per come la dà questa scuola "solo riguardo questi indirizzi", non la dà nessun'altra!

5° N
L'Offerta Formativa e i docenti, persone che non si limitano a studiare semplicemente, bensì danno anche insegnamenti di vita. Questo Liceo (io frequento linguistico) è pesante a livello dello studio perché le professoresse pretendono sempre il massimo, ma solo grazie a loro avremo un'ottima preparazione per frequentare senza problemi l'ambito universitario.
I servizi sanitari e lo scarso spazio nei corridoi.
Severi ma comprensivi, pretendono il massimo e sono persone altamente qualificate e soprattutto anche consiglieri. Quando vedono che un ragazzo è in difficoltà, loro danno una mano affinché il ragazzo o la ragazza non abbia più dubbi riguardo qualcosa.. Fantastiche!