4.3

Il Garibaldi lascia sempre il segno.

Ho già detto tutto.

Nonostante gli anni sofferti e lo studio matto e disperato, oggi a distanza di 6 anni, posso affermare con certezza che rifarei il Garibaldi cento e più volte. Mi ha lasciato così tanto e il bagaglio culturale che mi porto dietro lo devo tutto a questa incredibile e insostituibile scuola che mi ha insegnato ad essere, prima di tutto, persona, arricchendo poi le mie conoscenze in tutti i campi del sapere che maggiormente amo.
Un giorno spererei di insegnare la materia che più amo, la filosofia, in questa meravigliosa scuola che incarna alla perfezione l’amore per il sapere.
Probabilmente i laboratori o almeno ai miei tempi.. quei pochi presenti erano ben strutturati ma è sicuramente il liceo classico “canonico” che punta molto più sulla teoria e sulla materia prettamente umanistiche che sulla pratica. Ma non so se si possa realmente definire punto debole
Ottimi, preparati, esigenti ma di buon cuore.