Liceo Classico Garibaldi di Palermo

3.2

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Buon liceo

Dal punto di vista dell'insegnamento, probabilmente il migliore Istituto in città. La preparazione dello studente medio è generalmente buona, anche se alcune sezioni, come in qualsiasi altra scuola, possono lasciare a desiderare. Si predilige lo studio delle materie umanistiche, come ci si può aspettare da un liceo classico, e viene un po' trascurato lo studio delle materie scientifiche, salvo che nelle sezioni sperimentali.

Sezione F
L'edificio centrale è molto bello e la villa è altrettanto bella. La palestra risente un po' del passare del tempo, ma rappresenta comunque un punto di forza del Liceo.
Carenze evidenti della succursale, che è situata in un condominio (le aule si adattano alla struttura per giungere a risultati che vanno dal grottesco allo sconcertante. Frequenti i pilastri in mezzo alle stanze).
La maggior parte dei professori con cui mi sono diplomato sono ormai in pensione. Tuttavia la professoressa d'arte e il professore di filosofia insegnano ancora e sono eccellenti, sia per preparazione che per metodo di insegnamento e grado di approfondimento.
1 risultati - visualizzati 1 - 1