Scuole di Parma

Ottima scuola

È, in conclusione, una scuola che dà un'ottima preparazione per l'università, ma che va affrontata con spirito. Si deve studiare!

Sezione L
Le attività extracurriculari sono tante e di diverso genere, sia dal punto di vista sportivo che artistico. La preparazione, anche se può variare a seconda della sezione e degli insegnanti, è in linea di massima di alto livello. È una scuola che va affrontata con serietà e dedizione, ma se si sfruttano queste qualità, è alla portata di tutti. L'ambiente è perlopiù accogliente e in continuo rinnovamento.
Alcuni locali andrebbero ristrutturati, e si dovrebbero sfruttare di più i laboratori.
Ce ne sono tanti, con tanti caratteri diversi (come normale in tutte le scuole), ma io ho avuto perlopiù ottime esperienze con persone preparate e disponibili.