Scuole di Parma

1.7

Mai più esperienza pessima

Il liceo non dà alcuna opportunità agli alunni in difficoltà; o rimani al passo con il programma, o non sei degno di essere considerato un frequentatore del Liceo Ulivi di Parma. Questo determina un ambiente scolastico estremamente aggressivo, se non sei bravo subentra una specie di mobbing (da parte dei compagni e insegnanti) sull'alunno in difficoltà, non sei considerato e lentamente vieni emarginato fino a farti sentire escluso dall'istituto. Mai più avrei pensato di passare questa esperienza che ancora oggi faccio fatica a cancellare dalla mia mente. Per concludere, io mi sono ritirato da questo liceo ed oggi ne frequento un altro dove mi hanno veramente aiutato a riprendermi da questa mia pessima esperienza. Ad oggi, grazie a tutti gli insegnanti del Liceo Marconi, sono contento e posso dire di avere raggiunto un ottimo livello di preparazione scolastica.

1^
Registro elettronico.
Voglia di essere il migliore liceo di Parma, ma con effetti e risultati devastanti per chi frequenta questo ambiente.
Professori nella norma, ma con alta opinione di sè stessi, pensano di insegnare in un liceo di 1° livello, ma in realtà insegnano esclusivamente ad essere competitivi ad ogni costo, il tutto a discapito della buona regola di vita; non conoscono cosa significhi l'altruismo, il tutto e concentrato sulla aggressività e l'esasperato bisogno di emergere ad ogni costo.