Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

CINQUE ANNI MERAVIGLIOSI

Una scuola che a distanza di qualche anno manca davvero. 

Classe frequentata
III A
Punti di forza della scuola
Un corpo docente appassionato e affettuoso, che sa trasmettere l'amore e la dedizione per la parola scritta. Un luogo che anche per la sua conformazione fisica ed estetica porta la mente a riflettere sul passato, con le sue mura spesse e antiche, i portici sognanti, la meridiana in giardino, baciata dal sole, che sembra un relitto d'un altra epoca. Le dimensioni non grandi che permettono di conoscere la gran parte dei visi della scuola, e renderla globalmente qualcosa di molto simile a una casa.
Punti deboli della scuola
C'è molto da studiare! Ma è un difetto? Considerate che scrivo questa recensione come studentessa dell'Università, di una facoltà non semplice che ho affrontato senza difficoltà, almeno per il primo anno e parte del secondo (non scherzo) vivendo di rendita dal punto di vista dell'abitudine allo studio, della costanza, della determinazione e della capacità di focalizzarsi sull'obbiettivo.
Commenti sui professori
I professori sono il vero tesoro di questa scuola. Alcuni, è vero, sono un poco noiosi, ma è anche vero che talune materie la noia ce l'hanno nel DNA... Ed è pur vero che alcuni pretendono molto. Il grosso del corpo docenti però resta nel cuore, per la dedizione, l'impegno e la competenza.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Silvia
26 Ottobre, 2021
Ciao,
posso chiederti che facoltà hai scelto? Mia figlia dovrà iscriversi alle superiori l'anno prossimo ed è indecisa tra Foscolo e Taramelli: l'indecisione è legata anche al fatto che non esista più la possibilità di un potenziamento di matematica al Foscolo (io mi sono diplomata nel '99 e noi facevamo 4 ore di matematica al ginnasio e 3 ore al liceo, mentre adesso si fa un'ora in meno per tutti e cinque gli anni).
Mi preoccupa che senza aver fatto derivate, limiti e studio di funzioni (per non parlare degli integrali), possa risultare davvero difficile affrontare un qualunque esame di matematica all'università.
Grazie se vorrai rispondermi!
1 risultati - visualizzati 1 - 1