1.7

Scuola "anti-umanistica"

E' UN LICEO TETRO E DECADENTE, CHIUSO SU SE' STESSO. NON VI PUO' DARE NULLA, SE NON LA DEPRESSIONE!

I liceo
L'unico punto di forza è dato da alcune insegnanti di greco e latino, prevalentemente del ginnasio, preparate e molto sensibili, disposte ad aiutare gli alunni. Di solito le fanno parlare agli open day per attirare nuovi iscritti, ma non fidatevi: la maggior parte dei prof. è mediocre.
Sono apprezzati lo studio mnemonico e l'ipocrisia. Una scuola valida soltanto per chi è molto bravo (e non ha bisogno degli insegnanti) o molto studioso; chi non appartiene a queste categorie è lasciato indietro. Ogni forma di creatività è mortificata.
Qualche "sadico" di greco e latino al liceo. Pessime le insegnanti di matematica e scienze del corso C, totalmente incapaci di spiegare o di andare oltre la semplice lettura del testo.