Buona scuola

Arrivato al terzo anno posso ritenermi soddisfatto della mia scelta.
Sicuramente il Foscolo è una scuola impegnativa, richiede sacrifici e costanza ma, proprio per questo, regala anche grandi soddisfazioni. Sono convinto che la preparazione che si acquisisce in questa scuola sia ottima in tutte le materie.
Il clima che si respira nella scuola, al contrario di come dicono molti, io lo trovo sereno e accogliente: sono tutti molto disponibili ad aiutarti, dalle bidelle, alle segretarie, agli studenti stessi.
I professori sono generalmente preparati, ci sono tuttavia delle eccezioni in sia in positivo che in negativo (quest'ultimo gruppo è piuttosto consistente, purtroppo).
In conclusione mi sento in ogni caso di consigliare questa scuola che, anche per i suoi difetti, vi darà un'ottima formazione anche da un punto di vista umano.

I Liceo
-Sicuramente il Foscolo è una scuola valida e seria.
-Ottima preparazione in tutte le materie, anche in quelle scientifiche.
-La struttura secondo me è accogliente e ben tenuta dalle fantastiche e simpaticissime bidelle, che regalano sempre un sorriso.
-Interessanti le proposte inter-disciplinari (incontri con esperti, uscite didattiche, spettacoli teatrali..)
-L' attività di teatro.
-Sicuramente alcuni professori, considerati le "bestie nere", che a causa di evidenti problemi personali sfogano le loro frustrazioni sugli studenti.
-Alcuni eccezionali, motivati e motivanti, preparati ed appassionati, in grado di trasmettere grande interesse verso la loro materia.
-Altri, che per vari motivi, sono o incapaci di insegnare, o hanno pretese assolutamente esagerate.
-Ci sono infine due o tre insegnanti che hanno gravi e pesanti carenze a livello personale, che risultano molto pesanti da affrontare se non si è ben strutturati psicologicamente.