Nel complesso più che soddisfatto

Ritengo sia una buona scuola, anche di vita, e forgi le ossa e il metodo di studio ottimamente, oltre a conferire una buona e valida cultura personale e vivacità intellettuale.

III C
-Scuola ottima per una preparazione umanistica, indubbiamente pesante il carico di studio, spesso letteralmente opprimente; tuttavia proprio per questo risulta ottima a forgiare un metodo di studio efficiente e valido ed una buona cultura.
-Personale ATA davvero molto valido.
-La struttura è storica e l'ambiente abbastanza suggestivo, gli infissi (al piano terra) rifatti di recente e moderni.
È dotato di un'aula di informatica, la quale funge anche da laboratorio di fisica, un laboratorio di scienze naturali, una suggestiva e di storica struttura aula proiezioni e un piccolo museo di scienze naturali ottimamente tenuto, oltreché di una capiente palestra anch'essa ben tenuta.
-Nonostante questi accorgimenti, l'edificio versa in cattive condizioni, soprattutto per quanto riguarda i cortili.
-L'ambiente tra gli studenti non è dei migliori, spesso affetto da spocchia ed egocentrismo.
-La mole studio e l'impegno richiesto, come ho detto, sono a tratti abbastanza opprimenti.
In generale buoni docenti, alcuni davvero ottimi, che incentivano nell'interesse e lo studio e sanno riconoscere e premiare impegno, passione e interesse.
Qualche nota dolente su altri personaggi, che paiono più intenzionati ad incutere timore e infondere scarsa fiducia in sé che ad aiutare a crescere i propri studenti sul piano formativo.
Si tratta comunque di casi assolutamente isolati che tuttavia danneggiano la reputazione della scuola a mio avviso.
In generale tuttavia il corpo docenti è preparato e valido.