3.7

Scuola soddisfacente

Mi ritengo in ogni modo soddisfatta della mia scelta e se potessi tornare indietro la rifarei. Scuola che aiuta ad aprire la mente, prepara all'università, ovviamente pretende tanto, un carico pesante di studio, ma col giusto impegno è perfettamente superabile. Ti aiuta anche a crescere.
La cosa importante è non farsi condizionare dai tanti pregiudizi che si sentono contro questa scuola.

III B
- Ambiente piccolo che consente un rapporto migliore studente/professore
- Poco confusionaria
- Possibilità di sostenere delle lezioni interamente in inglese grazie alla docente di matematica e inglese
- Laboratori e palestra interni alla scuola
-Buona posizione in centro a Pavia.
- Strutture da restaurare.
- Professori, come alcuni di latino e greco, che preferiscono incutere timore e focalizzarsi su alcuni studenti piuttosto che insegnare correttamente, ovviamente le lezioni leggendo da wikipedia non contano...
- Ottima insegnante di matematica e fisica che permette di recuperare quando necessario, premia l'impegno, spiega perfettamente, mette tutta se stessa nella lezione e trova il tempo per tutto, oltre ad essere anche la vicepreside.