Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

una scuola per metà

In qualsiasi caso durante questi cinque anni ho imparato molto e mi mancheranno tante cose!!

Classe frequentata
quinta anno 2008-2009
Punti di forza della scuola
bella scuola dal punto di vista dell'ambiente, sia quello che riguarda la struttura, sia quello tra i rapporti con professori (alcuni). L'altro è quello che finiti i 5 anni la scuola chiama gli studenti diplomati per inserirli nel mondo del lavoro, o almeno a me e ad altri miei compagni è successo, indipendentemente dal voto finale.
Punti deboli della scuola
questa scuola vista dal di fuori può sembrare una scuola molto bella e funzionante, come ti fanno credere durante i giorni delle visite degli studenti delle medie, ma poi, come credo in gran parte delle scuole, quando ci sei dentro ti accorgi che non è davvero così, certo ha dei bei laboratori ma che avrebbero bisogno di una ristrutturata e dei nuovi macchinari anche se gli studenti fanno la loro parte per il modo in cui li trattano. Il preside è presente davvero poco nella vita degli studenti ma questo però è compensato dal vicepreside, il professor Belli, che ha sempre collaborato in modo davvero efficiente in qualsiasi situazione.<br />
Un altro punto a sfavore è quello che nella pratica si fa davvero poco e c'è molta teoria, per cui manualmente un ragazzo impara poco
Commenti sui professori
La maggior parte dei professori, quindi non tutti, sono davvero portati e tra di loro come il professore Ferrari Ulisse o la professoressa Gazzola, ti fanno piacere le lezioni anche se magari possono risultare pesanti, altri invece sono davvero disinteressati e lo si nota palesemente da come si comportano e da come si atteggiano.. non faccio nomi.<br />
In altri casi invece i professori si affezionano un po troppo ad alcuni studenti ed è ingiusto per gli altri, anche se quando si affezionano danno davvero l'anima!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine