Scuola di primo livello e di eccellenze

E' il vero e unico liceo Cicognini di Prato! Non credete alla diceria che il convitto Cicognini sia migliore, da anni quelli che fanno fatica o bocciano da noi, passano al convitto, mai il contrario! Per me è il massimo che potessi scegliere.

III liceo
Docenti competenti ed esigenti, amano la scuola e gli studenti. Specialmente nelle materie umanistiche c'è una rosa di professori invidiabili. Biblioteca e laboratori fornitissimi. Ambiente fantastico. Si studia come cavalli ma si è ripagati ogni giorno, e quando ci si guarda indietro e si ripensa alle conoscenze acquisite, la soddisfazione è inimmaginabile. E' il vero e unico Cicognini di Prato.
La struttura avrebbe bisogno di essere rimessa a nuovo. La palestra, condivisa con le medie, non è il massimo. A causa della mancanza di fondi, i laboratori e i musei non vengono sfruttati al massimo. Manca la segreteria.
I professori sono persone fantastiche, tutti competenti e umani. Amano la scuola e i loro alunni. Molti di loro sono giovanissimi e, ciò nonostante, all'altezza della scuola e dei "senatori" del corpo docenti.