4.3

ITG Morigia

La scelta di un Istituto Tecnico per Geometri non mi ha impedito di frequentare una facoltà umanistica (Lettere), proprio perché la preparazione degli insegnanti, anche non delle materie strettamente inerenti alla professione di geometra, è di alto livello.
Grazie alla Borsa di Studio Baldini l'istituto può vantare inoltre di una possibilità per gli studenti poco abbienti l'accesso all'università; un punto senz'altro in più per scegliere questa scuola altamente specializzata e professionale.

5^B
Un punto di forza sono i laboratori, molto ben attrezzati in modo da progettare, disegnare e stampare i progetti: gli studenti così si trovano a faccia a faccia con la realtà lavorativa che il titolo di studio gli concede, come se si fosse un professionista. Così come anche le attività fuori sede: rilievi per le planimetrie, la visita delle aziende inerenti al settore, la partecipazione al SAIE, sono tutte attività offerte dalla scuola per avvicinare lo studente al mondo del lavoro.
L'unico punto debole è forse l'aspetto delle mura, grigie e con poca personalità.
Gli insegnati, altamente formati e professionali che, oltre ad insegnare la propria materia, insegnano anche e soprattutto a vivere, cosa assai più importante.