A multilingual environment!

L'indirizzo linguistico offre un'ottima conoscenza delle lingue straniere!

5^ EL a.s 2017/2018
L'indirizzo linguistico del Liceo classico "Dante Alighieri" è sicuramente un'ottima scelta per coloro che nutrono una profonda passione per le lingue straniere. Ma non solo! E' anche una grande opportunità di conoscere le varie culture che ci circondano e con le quali non sempre veniamo a contatto. Inoltre, studiare le lingue, non solo offre una maggior opportunità di lavoro, ma rende cittadini del mondo. L'indirizzo offre anche molteplici possibilità di esperienze all'estero, da scambi linguistici e interculturali a soggiorni-studio. Per concludere, ho sentito dire che studiare le lingue ci mantiene più in salute, infatti si attivano più parti del cervello che altrimenti rimarrebbero fuori uso.
E' chiaro che ovunque si vada si trovano dei punti deboli. Uno di questi è sicuramente la comunicazione segreteria - studenti che non sempre avviene nei tempi adeguati.
I professori sono molto professionali e competenti, cercano in tutti i modi di trasmetterci quello che è il loro amore per le lingue d'insegnamento. Spesso preparano lezioni interattive, dibattiti in lingua straniera, visioni di film in lingua originale in cui vi sia uno scambio di opinioni tra noi studenti. In generale, i prof ci danno una preparazione tale da poter superare, se con chiaro impegno, gli esami di ammissione alla facoltà di Mediazione linguistica interculturale presso le sedi di Forlì e Trieste, i due poli universitari più importanti di lingue in Italia.