Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

dopo 5 anni

ormai io sono di terza, perciò tra un anno concludo!!! vorrei però dire a tutti i ragazzi del ginnasio soprattutto: amate la vostra scuola e interessatevi dei suoi problemi perchè sono inevitabilmente i vostri!!! (per esempio lamentate che siamo senza termosifoni)... fatelo perchè è giusto ma anche perchè studiare seneca o persio in un'aula calda è meglio... e studiate bene perchè tutto cio che ora imparate non vi servirà solo nella vita ma servirà a voi, alla vostra interiorità!!! ora dopo 3 anni che sento parlare di carpe diem, mesotes, equilibrio, assenza di passioni, oltre ad aver imparato concetti universalmente validi ho imparato a stare meglio con me stessa, ad ascoltare, a interrogarmi di più sul senso della vita!! e voi vi interrogate sul perchè della vostra esistenza? diceva schopenhauer che interrogarsi sulla propria esistenza è proporzionale alla propria intelligenza!!! e lo studio dei classici serve anche a questo.

Classe frequentata
3 liceo
Punti di forza della scuola
professori preparati; personale ata efficiente; aule molto accoglienti al secondo piano e meno al primo; una bellissima aula magna, infermieria, laboratorio di fisica e di scienze
Punti deboli della scuola
uscite di sicurezza che portano nel cortile interno alla scuola stessa; "allagamenti" nei sotterranei quando piove; distributori di schifezze (anche se comodi per acqua o bevande calde); il perenne ritardo delle circolari o delle informazioni in generale; l'impossibilità di fare educazione fisica nella scuola
Commenti sui professori
parlo naturalmente per il mio corso!!! CORSO C!! sono contenta dei prof. che ho avuto in questi 5 anni, ognuno con il proprio carattere ha cercato di instaurare un rapporto con noi alunni!! sono prof. che fanno il loro dovere e che hanno cercato di aiutare sempre quando ne hanno avuto la possibilità!! hanno cercato soprattutto al ginnasio (perchè eravamo più piccoli) di farci diventare una classe unita e a questo proposito il merito maggiore va alla Veneziano con il metodo dei bigliettini, che non abbandona neanche ora; ma tutti, anche chi ha meno ore come la Nostro, ci vuole bene e ci rispetta tanto!! per non parlare della Spanti che cerca sempre di non vederci solo come alunni ma sempre anche come persone, come la De francesco che adora come noi le vacanze e vorrebbe mettere il 6 a tutti (per non vederci più), o la Lanucara con cui non facciamo solo la noiosa lezione ma mangiamo e ridiamo. la Torrisi che ci sopporta da 5 anni e ci fa uscire quasi sempre per fare "pratica" e infine Auriemma, che è troppo bravo e che ci vuole tantissimo bene!! però non vanno dimenticati i professori degli anni precedenti: PUZZANGHERA, TERRANOVA, CAMMARATA!! e Mollica, che però abbiamo da settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine