2.3

Non si fa una beata ****** -.- !!!

mi hanno sempre detto che è brutta.. ma io credevo che non fosse vero così mi sono iscritta lo stesso... alla fine ho scoperto che è vero:
-laboratori = 0
-matematica = se manchi rimani indietro e non recuperi più
-altre materie = 0

non ne ho trovati di veri punti di forza.
SOLO MATEMATICA, zero laboratori.
ottimi QUELLI DI MATEMATICA

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Inviato da Ylenia
17 Febbraio, 2013
Ciao Elisa, ho letto con molta cura la tua "recensione" e già osservando il titolo posso notare a che livello sia la tua "educazione". Vorrei partire col dirti che trovo la tua recensione alquanto squallida, visto le assurdità che coraggiosamente hai voluto inserire e completamente errate! Anch'io come te ho ascoltato tante opinioni negative, che a parer mio si basano solo sulla voce di alunni che forse, o per odio nei confronti di qualche insegnante, o per un semplice rifiuto nei confronti dello studio, sono convinti che la colpa sia della scuola e non pensano che magari la colpa sia soltanto la loro!
Io sono una ragazza che fa parte dell'istituto da cinque anni e, al contrario dei tuoi quasi 2 anni, credo di poter esprimere un parere che non solo si allontana completamente dal tuo, ma sia anche più esaustivo. Prima di tutto i laboratori non sono "0" come tu sostieni, ma sono circa 6 e esistono praticamente da sempre, tra i quali il laboratorio teatrale, e quelli che ogni anno si aggiungono, come il nuovo laboratorio inaugurato qualche settimana fa: "World Volta TV", con la partecipazione del Presidente della Amministrazione Provinciale, Dott. Giuseppe Raffa; l’Assessore Provinciale con delega a Politiche e Pianificazione Culturale, Beni Culturali, Difesa della Legalità, Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo e la Dirigente Istruzione Università e Ricerca dell’Amm. Provinciale, Dott.ssa Maria Grazia Blefari. Il tuo secondo e terzo punto, che hai voluto aggiungere per voler sottolineare il tuo disprezzo nei confronti delle materie, invece non vorrei commentarli, perchè lo fanno praticamente da soli. E' vero, la materia principale è la matematica, ma io studio anche, e in maniera del tutto adeguata da professori qualificati: Fisica, Geografia Astronomica, Biologia, Italiano, Latino, Inglese, Filosofia, Storia, Storia dell'Arte e con regolamentare attività fisica nel campetto da calcio posto nel cortile dell'istituto e affiancato all'enorme palestra, che da qui a breve dovrebbe essere aperta all'intero corpo studentesco. I punti di forza che tu sostieni di non aver trovato, noi come tanti altri che sono usciti dall'istituto e che adesso studiano fuori città, sono non solo la piena disponibilità dei professori dal punto di vista scolastico e umano, ma anche l'amore che ci trasmettono per lo studio, il sostegno che ci danno quando sanno che esistono difficoltà in famiglia, o anche fuori dal contesto scolastico, l'aiuto che ad ogni ragazzo del quinto anno serve per scegliere la sua strada e, infine ma non per ultimo, il maggiore punto di forza lo notiamo dai nostri “predecessori”, che fanno di tutto per poter dare almeno un saluto ai loro ex professori! Io non so il perchè tu abbia "infangato" una scuola della quale NON SAI COMPLETAMENTE NULLA, ma sei pregata la prossima volta (e te lo consiglio per la vita) di criticare qualcosa o qualcuno con strumenti e conoscenze valide, perchè se la scuola riceve commenti negativi, è per colpa di gente che come te PARLA SOLO A VANVERA!
1 risultati - visualizzati 1 - 1