2.3

Ma anche no

Svecchiate un po' questa scuola, i ragazzi non sono dei mostri da temere e da tenere lontano con atteggiamento diffidente. Siate educatori e siate capaci di portare cultura e crescita personale. Se si va a scuola si vuole imparare.

Non si capisce proprio quali possano essere. La scuola è improntata ad una severità fine a sé stessa. I cartelloni di fine anno sembrano dei bollettini di guerra: morti e feriti a volontà.
Stile antiquatissimo, voti molto bassi (a voler dimostrare che la scuola è valida). Un liceo solo di nome ma non di fatto.
Chiusi, con atteggiamento spesso ostile nei confronti degli studenti. Arroccati nelle loro posizioni sorpassate. Non accettano un minimo di dialogo. Hanno il potere e lo fanno valere e pesare. Negativo su tutta la linea.