Scuole di Roma

2.3

5 anni di sacrifici

“Porterò di questi cinque anni, sicuramente, le amicizie e le esperienze con i miei compagni.”

Per quanto riguarda la mia particolare esperienza, sono rimasto deluso dalla formazione offerta dalla scuola, in quanto come liceo scientifico privilegia per lo più lo studio di materie umanistiche, non avendomi permesso di approfondire o addirittura completare i programmi che concernono le scienze. Nonostante io abbia sviluppato capacità e affermato il mio interesse in particolari ambiti, sono stato ostacolato dal malcontento delle docenti che hanno rifiutato di abbassare le richieste in vista del nuovo esame di Stato(la seconda prova). Non vi è, inoltre, l’insegnamento della componente informatica, materia, a mio parere, fondamentale per le esigenze attuali.
“Un po’ l’ansia, sì la paura, queste cose qua.”