Scuole di Roma

Meglio di no

In generale, non consiglio questa scuola... Alla fine, anche se il livello della didattica è complessivamente buono, ci sono dei meccanismi che ti buttano giù dal punto di vista psicologico, che piuttosto che farti passare 5 anni bellissimi, ti fanno passare 5 anni "di inferno". C'è di meglio ragazzi, non fate il mio stesso errore!

Tutti e 5 gli anni
Si trova in un bellissimo quartiere di Roma, l'Eur. È anche collegata molto bene, sia con autobus sia con la metro B, di meno la succursale.
Diversi professori sono veramente molto preparati, alcuni sono anche veramente buoni dal punto di vista umano: ti sanno ascoltare e capire, trattano tutti allo stesso modo e nessuno si lamenta mai di loro.
La preside. La segreteria (spesso se vai a chiedere informazioni non sanno nulla).
Il vero male di questa scuola, secondo me, è il rapporto tra molti professori e gli studenti: solitamente molti prof. hanno degli alunni prediletti.
Questo porta ancora più competizione in un ambiente dove questa, da come ho potuto vedere, esiste già: è una scuola molto selettiva, quindi rimangono quei pochi che fanno a gara di continuo su tutto, dai voti alle stupidaggini più inutili (inutile dire che dopo 5 anni in classe non ci si sopporta più, come è stato anche nel mio caso).