Ottima scuola

Sicuramente un liceo da consigliare per chi vuole ottenere qualcosa dalla propria vita. Sarà dura... ma chi non lotta e non crede in sè stesso, non può pretendere che altri lo facciano per lui. Pieni voti sicuramente.

1-2-3-4-5 Sez. C
Mi sono diplomato in questo liceo nel lontano 1986. Sono passati 33 anni e penso che i professori del tempo non ci siano più. Ricordo comunque quel senso di serietà e di correttezza che esisteva. Molti dei miei compagni di classe, grazie anche alla formazione ricevuta, sono riusciti ad avere risultati lusinghieri per la loro vita professionale. Chi medico, chi ingegnere, chi ufficiale, chi dirigente pubblico di importanti ministeri, chi libero professionista con studio di avvocato o promoter finanziario negli U.S.A. Complessivamente siamo tutti caduti non bene ma di più. Solo due o tre casi di persone che si sono perse. Lo scrivo con nostalgia dei tempi andati, ma a volte veramente vorrei tornare a quei momenti spensierati ed alle difficoltà, risibili oggi, dei compiti in classe o delle interrogazioni. Un giorno in Tribunale incontrai una persona che mi guardava e che mi riconobbe dopo oltre 30 anni. Lui avvocato ed io un Ufficiale di Polizia, neppure il tempo di ricordare i vecchi tempi che ci vediamo venire incontro un'altra ragazza della nostra classe anche lei avvocato. Insomma... un esempio di buona scuola.
La struttura è un po' da rivedere nelle dotazioni edilizie, ma questo problema è comune al 95% dei plessi scolastici in Italia.
Per quelli dei miei tempi, nulla da obiettare. Persone e professionalità di altri tempi. Per quelli di oggi, nel leggere i curriculum vitae, si evidenzia una netta professionalità e competenze.