Scuole di Roma

Molte perplessità

Credo che non ci sia la scuola perfetta, la classe perfetta, i professori perfetti.
Credo che bisogna avere il coraggio di spostare il proprio figlio qualora ci fossero situazioni di manifesto disagio (e/o bullismo), ma credo anche che un ambiente così vario possa essere una bella palestra di vita.

2° Linguistico Sede via Serra
La succursale ha poche sezioni e i ragazzi sono più controllati.
Alcuni docenti sono molto preparati e attenti alla crescita dei ragazzi.
Possibilità di confrontarsi con alcuni professori e di instaurare un dialogo costruttivo per guidare i ragazzi nel loro percorso formativo.
Nessun laboratorio attivo, sedi succursali senza strutture adeguate (palestra).
L'attività fisica viene svolta al Coni (risvolto positivo).
Genitori invadenti e ambiente classe pessimo. (Siamo stati sfortunati).
Studiano poco, pochissimi compiti.
La scuola l'ho trovata poco attenta alle problematiche dei ragazzi, a mio avviso si cerca come obiettivo primario di smorzare le situazioni di criticità, ma non di risolverle, per non incorrere in problemi.
Alcuni docenti sono frustrati nel loro ruolo e non riescono ad essere imparziali nelle valutazioni.