2.3

Un'amara delusione

E' stata una delusione su tutti i fronti. I laboratori, che in un istituto tecnico devono essere all'avanguardia, non solo non lo sono, ma non sono utilizzabili a causa dei macchinari rotti o non funzionanti. Vengono spacciati agli open day come fiore all'occhiello della scuola e come parte integrante della didattica, ma in realtà i ragazzi non ci vanno quasi mai, i professori che dovrebbero essere responsabili dell'insegnamento della pratica sono totalmente disinteressati, ed arrivati al 4° anno i ragazzi a malapena sanno accendere un tornio.

I ragazzi si sono completamente demotivati e chi ha scelto questo tipo di indirizzo davvero non lo ha fatto per stare 8 ore sui banchi e sui libri.

La scuola vive nella completa disorganizzazione e di conseguenza rimane difficile anche avere la giusta comunicazione con le famiglie.

Probabilmente saremo capitati in un periodo sfortunato ma, per la nostra personale esperienza, posso dire solo di non credere ad una sola parola di quello che vi verrà detto all'open day.

tecnico meccatronico
Credo sfortunatamente nessuno, ad eccezione di qualche professore veramente motivato e preparato.
Laboratori.
Organizzazione.
Comunicazione.
In 3 anni che mio figlio è in questa scuola, ne ho conosciuti solo 2 o 3 che avevano la preparazione giusta e che sarebbero stati in grado di trasmettere interesse per il sapere.