Scuole di Roma

2.7

Scuola problematica

Una scuola che è vero ti forma alla vita, ma alle sue ingiustizie, tra favoritismi e atteggiamenti inutilmente severi dei professori. Didattica fine a sè stessa.

Se non approfondisci da solo uscendo dal percorso preimpostato di studio, non ti rimarrà nulla del Liceo Classico. Se sei in grado di farlo, affrontare l'Augusto sarà una bella sfida.

Tutte
È una scuola storica, in cui si sente un forte senso di comunità studentesca, studenti seri e tranquilli.
Alcuni professori sono veramente di altissimo livello, seppur anziani e vicini al pensionamento.
Abitua alla vita.
Una dirigenza impazzita che da 8 anni basa tutto sulla forma e tralascia il contenuto. Decadimento del livello degli insegnanti, favoritismi, studio severissimo unicamente indirizzato al voto e competizione tra le classi e gli studenti.