Scuole di Roma

1.3

Liceo inutilmente severo

Questo liceo è perfetto per chi desidera lavorare sotto stress, ma lo sconsiglio a chiunque non ami questo approccio così “aggressivo”.

IV e V Ginnasio
Ti insegna a lavorare sotto stress.
Liceo anacronistico: il primo anno eravamo 32, il secondo anno 11. Uno studente su 3 è stato bocciato. Passavamo le notti a studiare per votazioni che a malapena rasentavano la sufficienza, gli insegnanti mettevano gli studenti in competizione fra loro, le critiche per chi falliva un compito erano aspre e noi studenti eravamo fortemente demotivati.
Cambiando liceo sono rinata.
I professori seguono un metodo educativo secondo me davvero severo e competitivo, spesso mettendo gli studenti in un clima di pressione tale da metterli gli uni contro gli altri.